ABOUT ME

Walter Capelli

Nato a Gallarate nel 1965. Dal 1989 è fotografo professionista con studio ad Azzate, dove segue il settore nel campo pubblicitario per l’industria e la moda. Lavora su commissione in Italia e all’estero, affiancando al suo percorso professionale la ricerca artistica.

Tra i suoi lavori troviamo diversi video di cui ha seguito la regia e dei quali, alcuni, presentati in musei e gallerie. Con una mostra personale esibita in Gallarate nel 1992 ha iniziato il ciclo di esposizioni come fotografo d’arte. La prima antologica è stata presentata nel 1998 presso la galleria d’arte Raffaella Silbernagl Varese.

Numerose ad oggi le esposizioni personali in musei d’arte moderna e gallerie, tra le ultime da segnalare: “Rust trees landscape” e “Rosa”, oltre alla presentazione di una serie di libri, tra i quali vanno segnalati “Cara Varese buon appetito”, “Chichibio cucina in Varese”, “W gli Sposi” e “Metti un paesaggio nel piatto” edito con Varese land of food. Numerose sono le monografie pubblicate in occasione di mostre personali e collettive. Vive e ha lo studio in Azzate.

You can enable/disable right click

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: