IL BELLO DELL’ATTESA

UN PICCOLO SOGNO SOTTO L’ALBERO

 

È la mattina di Natale. Fuori c’è silenzio, il fuoco scoppietta nel camino. Ancora qualche istante. Ed ecco che la casa prende vita, la gioia della festa rallegra le stanze. Sotto l’albero i regali sono incartati in pacchetti variopinti. 

“Vorrei che il tempo si fermasse. Vorrei racchiudere questo momento in un ricordo speciale che possa scaldarmi per tutta la vita”. Non riesco a terminare il pensiero, che da una delle scatole tutte infiocchettate spunta qualcosa di particolare; è una bellissima fotocamera analogica. Non ne ho mai usata una prima, ma subito la prendo tra le mani e mi trasformo in un fotografo di altri tempi. “Il rullino contiene solo trentasei scatti, devo scegliere con cura quali istanti immortalare”. Proprio allora, l’albero si illumina; non mi è mai parso così bello. Decido di fare il primo scatto e…click! Catturo la scena in modo unico e raro. Non sarà mai come una comune foto che finirà col perdersi nella galleria del cellulare. Ho appena dato forma a un ricordo, il quale si caricherà di quella elettrizzante tensione che precede l’attesa di vederlo prendere vita su carta durante lo sviluppo. 

Auguro a tutti di vivere il Natale con la stessa meraviglia che pervade questo breve racconto, cercando di racchiudere i vostri ricordi anche in un solo singolo scatto, così da godersi appieno la magia della festa e dare ad esso un valore inestimabile. 

Buon Natale!

NON PERDERE IL PROSSIMO ARTICOLO!

Ricevi un avviso quando uscirà un nuovo articolo nel Blog

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

You can enable/disable right click

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: