FOTOGRAFIA

 

STRAORDINARIO NELLO STRAORDINARIO E ANCORA OLTRE

Osservavo una mamma sorridente, felice, intenta a fotografare la propria neonata coricata su di un tappeto e subito dopo la vedevo condividere qualche scatto con familiari e amici lontani. In quel momento, anche il mio cuore stava sorridendo, partecipe della semplice meraviglia di quella situazione. Pareva di trovarsi di fronte a un quadro impressionista; i soggetti controluce, i colori del tramonto filtrati dalla natura circostante, il tutto che pennellava con estrema naturalezza una piccola scena di quotidianità. 

Trovo ogni volta incredibile il potere che possiede la luce e ancor più intrigante quanto si possa giocare con essa così da poter fermare un istante nel tempo, mantenere in vita le persone, i ricordi. La straordinarietà della fotografia sta proprio nel fatto che rappresenta, a mio parere, un ponte, il quale connette passato, presente e anche futuro; un modo per rivivere quello che è stato,  per catturare ciò che è e per proiettare in un mondo che verrà. 

Coinvolge tutti, dai più grandi ai più piccoli, ed è capace di esprimere l’animo, i sentimenti, le emozioni di chi immortala e di chi sta dall’altra parte dell’obiettivo, nel momento stesso in cui si sente click. 

NON PERDERE IL PROSSIMO ARTICOLO!

Ricevi un avviso quando uscirà un nuovo articolo nel Blog

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

You can enable/disable right click

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: