IL VESTITO CHE NESSUNA DONNA HA

Ho sempre amato raccontare storie. Tra le diverse vicende ed i vari personaggi che percorrevano la mia immaginazione, c’era un racconto che mia figlia ascoltava ogni volta affascinata mentre l’accompagnavo a scuola. Parlava di una bambina spesso esclusa dalle sue compagne di classe poiché molto impacciata. Tuttavia, un giorno si presentò alle sue amiche con uno splendido vestito; una preziosa fantasia variopinta si tuffava come una cascata lungo la gonna.

Quasi impercettibili, dei delicati sussulti percorrevano come un  , i quali riflettevano la luce creando brillanti sfumature. La vera meraviglia, però, si celava nelle ali che a tratti si libravano nell’aria attorno alla bambina, svelando così che l’abito era formato da una miriade di farfalle. Ad un certo punto, ella batteva le mani e le farfalle volavano via, mostrando dei petali che ricadevano leggeri sulla sua figura.

L’immagine era vivida nella mia mente, la quale mi ricordava la bellezza del realizzare scatti che hanno come protagoniste farfalle intente a succhiare il nettare dai fiori; il gioco di dover rincorrere il soggetto, cercare quel preciso raggio di sole che cade sulla fragile ala, ammirare le venature nella corolla di petali profumati. 

Da delle fotografie che a primo impatto possono rivelarsi piuttosto scontate ho scoperto allora di poter estrapolare mondi fantastici e dare via ad un infinito processo creativo che mi avrebbe portato non solo a far brillare gli occhi di una bambina curiosa, ma anche a fornirmi suggerimenti per altri generi di composizioni. Questa la potenza suggestiva dell’espressione artistica e ora che la primavera si è espressa in tutta la sua magnificenza ritengo sia il momento di prendere la propria macchina fotografica e dare sfogo alla propria personalità tra i fantasiosi colori della natura. 

Se vuoi scoprire qualche bel trucchetto per fotografare fiori e farfalle, su come poche gocce d’acqua possono trasformare i fiori in una poesia sospesa o usare uno specchietto per creare particolare colpi di luce, cercami sui social!

close

NON PERDERE IL PROSSIMO ARTICOLO!

Ricevi un avviso quando uscirà un nuovo articolo nel Blog

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

You can enable/disable right click